Ultim'ora
Un commento

'Viva Crema Nuova',
presentata la civica
a sostegno di Zucchi

“Siamo semplici cittadini, senza appartenenze politiche; il nostro solo interesse è quello di sostenere iniziative a favore del quartiere di Crema Nuova. Appoggiamo la candidatura civica di Chicco Zucchi, perché pensiamo che possa con spirito concreto e costruttivo creare un cambiamento di cui Crema e il nostro quartiere in particolare ha un grandissimo bisogno”. Così Alberto Salvaderi, ha presentato “Viva Crema Nuova”, civica a sostegno della candidatura di Enrico Zucchi.

I punti programmatici mirano a creare un miglioramento generale delle condizioni di Crema Nuova, così da avere maggiore sicurezza, consentire una viabilità migliore e rivitalizzare il quartiere. Punti che i componenti della lista vedrebbero concretizzarsi in un’illuminazione più attenta e un sistema di trasporto pubblico per collegare il quartiere con le principali zone della città: “La cosa migliore sarebbe ripristinare la tanto amata ‘Corrierina’, un mezzo pubblico, con poche tappe certe e a orari fissi”.

Per rilanciare il quartiere “Viva Crema Nuova” ha pensato sarebbe positivo mettere mano a edifici ormai abbandonati, “quindi pericolosamente ‘occupabili’ in futuro” e promuovendo iniziative, eventi, serate a tema: “ridare vitalità a Piazza Fulcheria servirebbe anche come deterrente per i cattivi frequentatori”.

“La nascita di una lista di quartiere a Crema Nuova è una cosa positiva, che mette in luce una grande voglia di partecipazione da parte dei cittadini – ha detto Zucchi – Questo è il quartiere dove sono cresciuto, e al quale sono pertanto molto affezionato. Da sindaco mi impegnerò al massimo per far sì che le richieste di cui i membri di questa lista si fanno carico vengano attuate”.

I membri di “Viva Crema Nuova”:

Stefano Biondini; Luca Franchi; Giovanna Sonzogni; Riccardo Zucchi; Vittorio Bassoricci; Maurizio Ercolani; Fabio Attolini; Matteo Bettinelli; Andreino Doldi; Marta Ferrari; Tomaso Mainardi; Martina Mazzolari; Lorenza Paloschi; Silvia Sacchelli; Luca Sicuro; Domenica Vailati; Alberto Salvaderi; Maria Rosa Bettoni; Faustilla Campari; Diego Manenti; Maria Cristina Olmi; Jacopo Nichetti; Franco Manclossi; Mauro Dossena

 

© Riproduzione riservata
Commenti