Commenta

Dunas, i 5Stelle presentano
interrogazione regionale:
'Terremo sveglio Comune'

Il Movimento 5 Stelle non molla l’affaire Dunas. I Pentastellati locali hanno chiesto aiuto al consigliere regionale Andrea Fiasconaro, che ha depositato un’interrogazione nella quale chiede a Regione Lombardia delucidazioni sugli arretrati da pagare e perché sia stato deliberato un piano di classificazione che conteneva osservazioni tecniche di rilievo, firmate da numerosi Comuni.

Ma non solo, come ha ricordato il consigliere comunale Christian di Feo, c’è “anche una parte politica alla quale bisogna rispondere: ovvero perché il consorzio Dunas abbia deciso di posticipare la riscossione della tassa a dopo le elezioni. Le tasse si rinviano per motivi tecnici, non politici”. Un’altro aspetto, che viene evidenziato nell’interrogazione regionale, è quello della mancata informazione ai cittadini.

Un aspetto che viene sottolineato anche tramite la raccolta firme che il M5s cremasco sta effettuando , “non solo perché aderire al ricorso al Tar ci sembra più che ragionevole dal punto di vista tecnico, ma anche perché i cittadini stanno cercando risposte”, ha proseguito Di Feo.

Insomma, per i Pentastellati gli “aspetti nebulosi di questa vicenda ci sono e rimangono. Vogliamo approfondire la questione. Si dice che 3/4 dei cremaschi non pagheranno la tassa, ma allora la quota a quanto ammonta e su chi ricadrà? Terremo sveglia l’Amministrazione e in particolare il sindaco Stefania Bonaldi finché ai cittadini non sarà spiegato tutto”.

AmBel

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti