Eventi
Commenta

Venerdì concerto di Sylvestre: 'Chiudete gli occhi e godetevi ogni nota'

“Sono felice” è la frase che Sergio Sylvestre ha ripetuto più volte durante la conferenza stampa di presentazione della sua Data 0, in programma per venerdì sera alle 21 al Teatro San Domenico.

sylvestre 2Il vincitore di “Amici”, che a Sanremo 2017 ha conquistato il quarto posto, è davvero emozionato all’idea di esibirsi live: “In questo disco ho messo tutta l’anima possibile, per questo sento molto ‘intima’ la prima performance”. Nel disco “Sergio Sylvestre” ci sono pezzi che derivano dalla cultura musicale dell’artista, si sente l’America “dell’r’nb, del soul e del gospel; le mie radici”.

Sylvestre ha iniziato a cantare da bambino, per hobby, perché convinto che la sua strada sarebbe stata quella dello sport: tutti gli dicevano che sarebbe diventato un grande del football americano. Poi un incidente l’ha costretto a fermarsi. E’ iniziato un periodo ‘buio’ per l’artista californiano, che nel frattempo è arrivato in Italia per una vacanza. In Puglia ha conosciuto diversi Dj che l’hanno poi spronato sempre più a coltivare quel talento.  “La musica mi ha salvato, è una cura per l’anima. Mi ha aiutato a guarire, a trovare la mia strada. Lei mi ha sempre abbracciato”.

Sylvestre approda alla scuola di “Amici”, uscendone vittorioso dopo aver conquistato tutti con la sua dolcezza e quel timbro morbido nella voce. Fa il suo debutto al festival nazionale della canzone italiana, nel 2017, con un testo di Giorgia “alla quale devo molto. E’ una grande artista e una donna speciale”. Si piazza appena sotto il podio grazie a “Con te”, che per lui, è un ringraziamento dedicato tutto agli italiani che tanto gli hanno dato.

Il concerto di venerdì è sold out. “Per me il tour è una festa e voglio che al pubblico arrivino le mie emozioni. Sono stra-felice – ha concluso – Al concerto chiudete gli occhi e godetevi ogni nota”.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti