Cultura

Sabato si inaugura la mostra dell'artista francese Patrick Pietropoli

Dalla valorizzazione dell’arte locale alla promozione di artisti internazionali, la mostra personale di Patrick Pietropoli è l’occasione per apprezzare le opere di un artista di fama internazionale, che ha esposto, dal 1983, in città come New York, Parigi, Londra, Miami, Montreal, Tokyo…

Sarà inaugurata sabato alle 17.30 nella Sale Agello, l’esposizione di quadri di Pietropoli; quadri che, come ha raccontato Vincenzo Cappelli, “offrono un viaggio nel nostro tempo, segnato da un percorso sull’uomo e sulla nostra società”. Un tour in giro per le città del mondo, i loro musei e scorci, che invitano a ricercare la bellezza “oltre”.

Nei quadri di Pietropoli si nasconde un’opportunità, perché non sono una semplice descrizione pittorica, ma l’incontro con luoghi di bellezza e suggestione. “La sua pittura non si esaurisce in sé stessa, ma fa da apripista per scoprire ciò che sta attorno alle rappresentazioni”, ha proseguito Cappelli.

Grande soddisfazione anche da parte dell’assessore alla Cultura Paola Vailati: “L’opportunità di ammirare le opere di Patrick Pietropoli negli spazi della cultura di Crema è un’occasione importante per apprezzare un’arte capace di reinterpretare il classico in chiave moderna. Allestimenti di questo calibro contribuiscono alla naturale valorizzazione delle nostre sale espositive, oltre ad offrire un confronto con linguaggi artistici internazionali, nell’ottica di mantenere vivo il dialogo culturale tra Crema e altre città Europee”.

La mostra sarà fruibile dal martedì al venerdì dalle 16 alle 18.3o; sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

AmBel

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...