Cronaca

Guasto a vecchia tubatura acquedotto: a P.Ombriano intervento Padania Acque

Padania Acque sta intervendendo per la riparazione della tubatura dell’acquedotto all’atezza della rotonda di Porta Ombriano.

Il guasto, che riguarda il tubo di una vecchia conduttura, ha portato al cedimento del manto stradale e a un’ingente perdita d’acqua. I lavori, seppur procedano speditamente e siano programmati fino a tarda serata, l’intervento dovrebbe concludersi nella giornata di domani.

Il sindaco, dal proprio profilo Facebook ha specificato che la rottura non sia da attribuirsi alle piogge di questi giorni, né ai lavori di realizzazione della rotonda, “ci scusiamo per gli inconvenienti ai cittadini, agli studenti ed agli operatori del commercio che l’intervento degli operai potrà arrecare, ma siamo di fronte ad un evento del tutto imprevisto, cui occorre porre rimedio con la massima tempestività e senza potere dilazionare i lavori con una adeguata programmazione”.

Qualora il danno si rivelasse di dimensioni maggiori, potrebbe essere prevista, sempre nella giornata di domani, solo se necessaria, una sospensione limitata e momentanea del servizio nelle aree circostanti.

ab

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...