Commenta

Elezioni, Prc: 'Corriamo soli,
Abbiamo un candidato e
aspettiamo la sua risposta'

“No, non abbiamo cambiato idea. Faremo la nostra campagna elettorale con il candidato della nostra lista”. Beppe Bettenzoli smentisce le voci secondo le quali Rifondazione Comunista si sarebbe riavvicinata al Pd e al sindaco uscente Stefania Bonaldi.

Il dirigente del Prc si è incontrato nei giorni scorsi con la segreteria del Partito Democratico, nelle persone di Jacopo Bassi e Omar Bragonzi: “E’ stato un confronto sereno, senza strappi, accuse o altre tensioni – spiega Bettenzoli – Una separazione consensuale alla quale tutti auspicavamo”. Nessun rancore, niente livori; il Prc punta a una campagna elettorale “corretta e fondante sui contenuti, senza alcun attacco personale alla Bonaldi e ai suoi sostenitori. Siamo certi che nei nostri confronti gli ‘avversari’ faranno altrettanto”.

Nel frattempo il lavoro del Prc sul programma elettorale prosegue, e sino ad oggi ha coinvolto personalità legate non solo al mondo della politica, ma anche dell’ecologia e del sociale. “Abbiamo proposto ad una persona, esterna a Rifondazione, di presentarsi come candidato sindaco della nostra lista, entro il termine della prossima settimana dovrebbe darci una risposta definitiva”.

Il nome dunque c’è già, non resta che attendere la comunicazione ufficiale.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti