Sport

Mara Baselli sul gradino più alto del podio alle finali nazionali di bowling

Lo scorso weekend a Bologna si è svolta la finale italiana di bowling. Tra gli esordienti l’atleta cremasca, del “Bowling club Pegaso” Mara Baselli, già 3° classificata al tris e 2° nel doppio regionali e campionessa lombarda nei singoli.

Ora Mara, insieme a Giada Rossoni e Sara Talotta, anche loro selezionate dalla Federazione in Lombardia, ha partecipato alle finali nazionali, ottenendo il primo posto e conquistando il titolo di campionessa italiana.

Con lei a Bologna l’allenatore Palmiro Falchi, che 3 anni fa ha visto in lei un particolare talento per questo sport: “Ha iniziato così, per divertirsi, insieme al suo ragazzo. Dopo un anno l’ho inserita in squadra e questi sono i risultati”. Buoni anche i piazzamenti del ragazzo di Mara, Riccardo Nichetti, che ha contribuito ad arricchire il medagliere della società “Pegaso”. “Quest’anno torniamo a casa con 2 ori e un argento – ha concluso Falchi – possiamo ritenerci molto soddisfatti”.

Ma il lavoro di Falchi non si esaurisce qui: è sempre alla ricerca di ragazzi a cui insegnare lo sport, da allevare ed elevare a campioni: “Sono 50 anni che gioco e da molti insegno. Il progetto con le scuole del cremasco e del lodigiano prosegue, fino alla scorsa settimana ogni mattina avevo una classe a cui spiegare teoria e pratica del bowling”.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...