Ambiente
Commenta

Rivolta d’Adda: efficienza energetica con la nuova illuminazione a led

Hera Luce, società del Gruppo Hera, gestirà il servizio di illuminazione anche nei parchi e provvederà alla sostituzione di tutti i punti luce con apparecchi a led, ottenendo ogni anno un risparmio di energia complessivo pari a circa il 60%

Rivolta d’Adda sarà presto illuminata a led, la tecnologia efficiente che consente un forte risparmio nella bolletta elettrica e un importante beneficio in termini di minori emissioni di CO2.
L’obiettivo sarà raggiunto grazie all’intervento di Hera Luce, società del Gruppo Hera e secondo gestore italiano di illuminazione pubblica, che ha vinto l’aggiudicazione dell’appalto di questi servizi nel territorio comunale.
 
Il progetto di riqualificazione prevede la sostituzione di 1.116 corpi illuminanti con apparecchi a led di ultima generazione ed elevata efficienza, oltre all’installazione su tutti i punti luce di alimentatori dimmerabili (capaci di ridurre il flusso luminoso secondo profili impostati) e alla messa a norma e in sicurezza degli impianti. I lavori di efficientamento riguarderanno anche il centro, dove si porrà particolare attenzione al pregio storico e artistico dell’area, e i parchi. Tutti questi interventi permetteranno al Comune un risparmio energetico medio pari a circa il 60% rispetto allo stato di partenza degli impianti.
 
Ai cittadini è dedicato un servizio tramite il quale potranno segnalare direttamente eventuali guasti o malfunzionamenti; attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, sarà fruibile dal 1 gennaio 2017
telefonando al numero verde 800.498616 .

© Riproduzione riservata
Commenti