Commenta

Via ai talk tecnici di
Reindustria all'interno del
progetto 'Talenti diffusi'

Prenderanno il via questa sera, all’interno della sede di Reindustria, i talk tecnici che accompagnano il progetto “Talenti difusi”, volto a dare spazio all’imprenditoria giovanile.

“Si tratta  di incontri che i giovani faranno con esperti di vari settori imprenditoriali, che potranno dare loro consigli utili e dritte particolari per risolvere problemi e dare slancio a nuove idee!, ha spiegato Fabio Campanini, project manager di Reindustria.

I talk toccheranno diversi argomenti, dalle strategie legali e finanziarie, all’utilizzo di internet come strumento primario di business, fino al laboratorio di robotica (sviluppato in collaborazione con l’associazione Io-Robot), un corso gratuito di due lezioni che si terranno il 6 e il 12 dicembre dalle 16 alle 18, che permetteranno ai partecipanti di acquisire le basi del lavoro con la robotica.

“Per partecipare ai talk – ha proseguito Campanini – non servono competenze pregresse particolari, è sufficiente avere voglia di mettersi in gioco ed essere curiosi”.

E’ possibile iscriversi ai talk e al progetto “Talenti diffusi”, che mette a disposizione la possibilità di far nascere e crescere le idee imprenditoriali dei giovani dai 18 ai 35 anni, tramite mail o telefono. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.reindustria.com

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti