Cronaca
Commenta

Ruba tre paia di occhiali da sole: denunciato 45enne

E’ stato denunciato ieri sera, F.T., 45enne disoccupato con problemi di tossicodipendenza, per aver rubato tre paia di occhiali del valore complessivo di circa 200 euro.

I carabinieri di Montodine, unitamente a quelli di Crema e con l’aiuto della polizia locale e di Stato, sono riusciti a rintracciare l’uomo poco dopo il furto. Una combinazione di forze che il maggiore Giancarlo Carraro ha sottolineato essere sempre positiva.

Il furto è stato commesso ieri, intorno alle 18, in un negozio di ottica di via Mazzini a Crema. Il ladro, approfittando di un attimo di distrazione della commessa, ha nascosto nel giubbotto tre paia di occhiali da sole esposti in vetrina. La donna, una volta accortasi del furto, ha allertato le forze dell’ordine.

I militari e gli agenti hanno iniziato le ricerche del malvivente, e, dopo circa 15 minuti, la polizia locale ha rintracciato l’uomo in via Mercato. F.T. è stato portato in caserma, dove è stato riconosciuto sia dalla commessa che da alcuni clienti del negozio. Inutile, invece, la ricerca della refurtiva.

L’uomo è stato denunciato per furto aggravato e nei suoi riguardi verrà anche chiesta alla questura di Cremona, l’adozione di una misura di prevenzione di tre anni.

ab

 

© Riproduzione riservata
Commenti