Commenta

Dall'ass. 'Randagi si diventa',
appello per Prosperina,
in canile da 6 anni

Prosperina è una bellissima meticcia di taglia media, ha 9 anni circa, è in canile da oramai più di 6 anni, arrivata con il fratello Ade. Molto tranquilla ed affettuosa con le persone, ama molto passeggiare e perlustrare.

prosperina-2 La sua tranquillità si sostituisce a terrore quando sente botti o arrivano temporali, il panico la assale e perde completamente la ragione, tanto da arrivare a farsi seriamente male nel tentativo di uscire dal suo recinto per cercare un posto dove sentirsi più protetta. Queste sue reazioni si sono aggravate da quando il fratello, per una grave malattia, è venuto a mancare e Proserpina si è ritrovata sola. Nel corso di uno degli ultimi temporali è riuscita a crearsi un varco nella lamiera del suo box e, uscendo, si è procurata una grave lesione alla zampa anteriore, fortunatamente risolta senza danni.

Dopo questa esperienza, quando è possibile prevedere un temporale e di notte, Proserpina viene portata a casa di una volontaria, e là le sue emozioni si riducono a semplice paura ed è tranquilla, anche durante temporali, spari e botti. Questa è la dimostrazione che una casa e la consapevolezza di avere dei compagni umani vicini sarebbero la soluzione al suo problema.

Ha un istinto predatorio molto marcato, perciò con i bambini andranno controllate le loro interazioni, ma questo è da fare con tutti i cani, indipendentemente dalla razza e dalla taglia. Riesce a convivere anche con altri cani, ma non con tutti! Con i gatti …. meglio evitare!! Quando è attratta da qualcosa riesce a scavalcare recinzioni molto alte, pur di raggiungerla; per questo motivo cerchiamo un’adozione in appartamento: è talmente tranquilla prosperina-canileche è probabile non faccia danni se lasciata sola.

Cerca urgentemente una famiglia che abbia molto tempo a disposizione per stare con lei.  Sarebbe felice di essere la tua compagna per tutta la vita, che si accuccerà ai piedi del divano vicino a te nelle fredde giornate invernali, e ti accompagnerà in lunghe e ombreggiate passeggiate nelle calde giornate d’estate. Proserpina è sterilizzata, vaccinata, sverminata, spulciata e con microchip. Potete venire a trovarla e verificare di persona la sua tranquillità quando è in un ambiente domestico.

Per lei, come per tutti i cani sopra i 7 anni, le eventuali spese sanitarie sono a nostro carico.

Sarà affidata previo colloquio, visita pre-affido e post-affido; possibilmente nel raggio di 50 chilometri dal luogo di detenzione. Al momento si trova nei pressi di Crema (CR).
Per informazioni contattare Patrizia: 349 3222215

© Riproduzione riservata
Commenti