Commenta

Tutte le iniziative settembrine
della scuola di musica
Claudio Monteverdi

Ripartono le attività della scuola di musica Claudio Monteverdi.

Dal 29 agosto al 2 settembre torna il “MUSICampUs”, il campus musicale estivo che prevede cinque pomeriggi di musica d’insieme sotto la guida dei docenti della scuola. Con i cori, l’orchestra della scuola, gli insiemi strumentali (arpe, violini, violoncelli, chitarre, flauti dolce e traverso, trombe, tastiere) per la sezione di musica classica e le band (voce, batteria, chitarra elettrica, basso, saxofono, tromba, tastiera, fisarmonica, etc.) per la sezione di musica moderna. I docenti scriveranno le parti in base alle capacità di ciascun partecipante. Per i più piccoli è attivo un laboratorio corale, il coro di voci bianche, il laboratorio di percussioni e flauti dolci. L’appuntamento è dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18 presso l’oratorio di San Bartolomeo a Crema.

Dal 29 agosto sino al 10 settembre la scuola di musica parteciperà all'”Insula dei bambini”. I laboratori “Filastroccando”, “Vado a coro” e “Vado a ritmo” si terranno dalle 14 alle 18 fino al 2 settembre; mentre “Slalom musicale” sarà attivo a partire dal 6 settembre dalle 16.30 alle 18.30. Tutti i laboratori saranno svolti presso l’oratorio di San Bartolomeo.

Da giovedì 1 settembre saranno aperte le iscrizioni ai corsi musicali e saranno, come sempre, per tutte le età a partire dai bambini di 4 fino ai corsi serali per adulti. Si spazia dalla base al coro di voci bianche, passando per gli strumenti dall’organo all’oboe; si terranno corsi di lettura musicale, musica moderna e jazz senza dimenticare il solfeggio e l’educazione all’ascolto.

I corsi avranno inizio lunedì 26 settembre e per ognuno di essi sono previsti percorsi didattici personalizzati e rilascio dell’attestato di frequenza. 

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la segreteria della scuola ai numeri 0373 257329 – 333 677 7735, tramite mail scrivendo a info@scuolamusicamonteverdi.it

oppure visitando il sito internet www.scuolamusicamonteverdi.it e la pagina Facebook

https://www.facebook.com/scuolamusicamonteverdicrema

ab

© Riproduzione riservata
Commenti