Ultim'ora
Commenta

Intensificazione controlli
dei carabinieri per il
weekend di Ferragosto

Il comando dei Carabinieri di Crema ha intensificherà i controlli per il ponte di Ferragosto.

Per prevenire furti ai danni di abitazioni provate e attività produttive,  che in questo periodo particolare dell’anno, sono spesso incustodite o chiuse per le vacanze dei proprietari, i militari hanno incrementato i servizi preventivi.

Grazie all’impiego di diverse pattuglie soprattutto, nella fascia serale e notturna che più si presta ad agevolare l’azione criminosa, la sicurezza verrà garantita.

“In questo week end ‘lungo’ ferragostano, infatti, l’assenza delle persone è maggiormente accentuata – ha spiegato il capitano Giancarlo Carraro – e questo determina la necessità di vigilare maggiormente le abitazioni e le ditte per evitare che al rientro le persone possano trovare delle sgradite sorprese”.

“Con l’impiego di più pattuglie dei reparti dipendenti, tutto il territorio cremasco verrà maggiormente vigilato – ha proseguito Carraro –  al fine di sferrare un’azione preventiva in grado di contenere il fenomeno criminale dei cd. reati predatori.

L’invito, che viene rinnovato, è quello di collaborare fattivamente con le Forze dell’ordine, attraverso un’azione propositiva in cui rientra il concetto di sicurezza partecipata, segnalando tempestivamente l’eventuale presenza di auto o persone sospette nei pressi delle abitazioni o attività varie nonché collegando i propri sistemi di allarme alla linea di emergenza 112, che per altro, è un servizio completamente gratuito, compilando semplicemente il modulo disponibile presso le stazioni dei carabinieri sedenti sul territorio cremasco.

ab

 

© Riproduzione riservata
Commenti