Sport

Kick Boxing Crema: 5 campioni nazionali

L'Asd Kick Boxing Crema

Cinque cime di podio, cinque medaglie d’oro: gli atleti della Kick Boxing Crema hanno fatto il pieno di vittorie ai campionati nazionali unificati Fight1-Iaksa, nella specialità K1 Light- Fct. Al Rimini Welness – che dal 2 al 5 giugno ha ospitato la fase finale del campionato – il trionfo è stato tutto cremasco: i 5 atleti, ciascuno nella propria categoria, hanno sbaragliato la concorrenza guadagnandosi il primo posto.

È un successo che completa la striscia positiva iniziata nei mesi scorsi, con la vittoria della Battaglia del Piemonte e Battaglia della Lombardia. “Ancora oggi siamo increduli di quello che abbiamo fatto”, afferma la squadra cremasca, che guidata dagli allenatori Marco Verdelli e Cristiano Lodola ha schierato sul ring Federica Carrabotta (-50 kg, cinture colorate), Margherita Cavallari (-60 kg, cinture nere), Simone Guerini Rocco (+94 kg, cinture nere), Vincenzo Milanesi (-84 kg, cinture nere) e Claudia Zoni (-55 kg, cinture nere).

Gli atleti cremaschi hanno avuto la meglio su avversari provenienti da ogni parte d’Italia – in tutto, erano 1400 gli iscritti alla fase finale del campionato. Primo a laurearsi campione è stato Guerini Rocco, mentre la chiusura in bellezza l’ha regalata Carrabotta. Grande l’emozione per il risultato raggiunto, a coronamento di un percorso in cui gli atleti hanno saputo distinguersi per grandi doti tecniche ed atletiche.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...