Commenta

Nonsoloturisti, martedì
l’ultimo appuntamento

Un'immagine della Vespa di Giorgio Bettinelli

Il terzo appuntamento della rassegna Nonsoloturisti è dedicata a Giorgio Bettinelli, scrittore, giornalista e vespista cremasco scomparso nel 2008. Protagonisti della serata, intitolata I viaggi avventurosi in giro con la Vespa e realizzata in collaborazione con il Vespa club Crema-Castelleone, saranno Simone Sciuttieri di Eurovespa e Luca Capocchiano, intervistati dal giornalista Paolo Loda.

Scuittieri e Capocchiano sono vespisti incalliti: a bordo della celebre due ruote – 50cc di cilindrata – il primo ha girato l’Europa in un viaggio di 16 mila chilometri, mentre il secondo ne ha percorsi 40 mila in tutto il mondo a cavallo di una vespa d’epoca. Racconteranno le loro esperienze con foto e video martedì prossimo, 17 maggio, alle ore 21 in sala Alessandrini.

Curato da Andreina Castellazzi, Nonsoloturisti è “un’iniziativa in cui il piacere di raccontare esperienze di viaggio attraverso le immagini diventa un’occasione per privilegiare la dimensione culturale del viaggio, intesa come momento di scoperta, di confronto e di conoscenza”. La serata intitolata a Bettinelli chiude il ciclo di incontri della sedicesima edizione.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti