Sport
Commenta

Sport e festa: Crema in una notte piace a tutti

(Foto © Asvicom Cremona)

Asvicom Cremona colleziona il quinto successo. Il format Crema in una notte – quest’anno dedicato allo sport – piace. La riconferma sono le migliaia di persone che sabato sera e domenica hanno popolato le vie del centro Crema, sia per cimentarsi nei tornei e nelle discipline sportive, sia per festeggiare con le decine di iniziative organizzate per l’occasione dai commercianti.

Grande l’apprezzamento già dalle prime ore della manifestazione – inaugurata dal balletto dell’accademia di danza di Denny Lodi – con le piazze principali trasformate per l’occasione in piccoli centri sportivi, dove pullulavano bambini e ragazzi. Grande anche la curiosità degli adulti, che tra un colpo di racchetta e un tiro a canestro si sono rilassati sulle panchine degli esercizi commerciali a gustare l’aperitivo.

(Foto © Asvicom Cremona)
(Foto © Asvicom Cremona)

Molta la musica, così come il cibo: Crema in una notte ha disseminato piazza Duomo e le vie adiacenti con numerose specialità culinarie: dalla polente agli hamburger, passando per il fritto misto e altre prelibatezze. E le sorprese potrebbero non finire qui: “Dopo il successo di questa edizione – afferma Berlino Tazza, presidente Asvicom Cremona – stiamo già lavorando per capire se ci sono le condizioni, anche in collaborazione con l’amministrazione, per replicare questa festa dello sport anche nel futuro: Asvicom si rimbocca le maniche ed è già all’opera per immaginare i prossimi eventi, ovviamente mettendo a disposizione nuovi approcci di comunicazione, soluzioni innovative di marketing e social media. Ne vedrete delle belle”.

(Foto © Asvicom Cremona)
(Foto © Asvicom Cremona)

Molta la soddisfazione espressa anche da Fabiano Genervini, vicepresidente dell’associazione di categoria: “Abbiamo visto una città viva e vivace – dichiara Gerevini – divertita e contenta di passeggiare per la città. Moltissimi i complimenti e gli sforzi del nostro staff costituito da decine e decine di persone che hanno creduto, ancora una volta, nel progetto e che hanno collaborato fattivamente per rendere possibile questa meravigliosa kermesse». Una riconferma quella di Crema in una notte: un format che funziona e che, di anno in anno, non smette di riservare sorprese e di crescere sempre di più”.

(Foto © Asvicom Cremona)
(Foto © Asvicom Cremona)

© Riproduzione riservata
Commenti