Spettacolo
Commenta

Alice nella città, da Weil ai Bangarang!

i Bangarang!

Doppio spettacolo, doppio godimento. Il circolo Alice nella città si prepara ad un duplice appuntamento: venerdì e sabato il circolo castelleonese ospiterà lo spettacolo Regalare gioia, dell’artista di strada Peter Weil, e un doppio concerto che si preannuncia scoppiettante, con i Rosaphanty e i Bangarang!.

Partiamo da venerdì: alle ore 21 sul palco salirà Peter Weil, pittore, artista di strada e comico. Regalare gioia è la produzione che presenterà agli associati del circolo, uno spettacolo che mixa arte di strada e comicità surreale cha ha suscitato molto apprezzamento. La rappresentazione si inserisce in un percorso più ampio che Alice nella città ha intrapreso con l’artista austriaco, ospitandone la produzione del nuovo spettacolo (in lavorazione), organizzando un workshop sulla presenza scenica e collaborando insieme alla nuova produzione della compagnia Limen Teatro, gruppo teatrale residente in Alice nella città.

Peter Weil
Peter Weil

Sabato sera spazio alla musica cremasca. Apriranno le danze alle ore 22 i Rosaphanty, trio rock’n’roll di recentissima formazione, con un repertorio di pezzi personali tutto da scoprire. A seguire, la grande narrazione musicale dei Bangarang!, condensata nell’ultima fatica discografica Religione catodica. Il suono deciso e particolareggiato dei Bangarang! abbraccia interi inserti e spezzoni di alcuni dei principali momenti della storia della televisione italiana, portando lo spettacolo ben oltre il classico concerto rock e trasformandolo in pura satira suonata.

© Riproduzione riservata
Commenti