Commenta

“Attimi di gioia” il
28 febbraio in sala
Pietro da Cemmo

Nella foto, Erasmo Fiorentino, Elena Moretti.

“Ci piacerebbe risultasse una giornata serena, gradevole e rilassante per tutti i partecipanti. Si terrà in sala Pietro da Cemmo, inizierà verso le 16 e finirà entro le ore 18”. Così Elena Moretti, presidente della Pro Loco di Crema, ha presentato l’iniziativa Attimi di gioia, che si terrà domenica 28 febbraio con la partecipazione di alcune realtà cremasche.

Il pomeriggio si aprirà con l’esibizione delle allieve del corso di ginnastica ritmica e preagonistica dell’Us Acli. Guidate dall’insegnante Marina Bogachuk, le allieve si esibiranno in ordine anagrafico: dalle più piccole del II corso della Scuola di Castelnuovo al IV e V corso della Scuola di Sergnano, per poi approdare al livello finale del IV corso della Scuola di Castelnuovo.
A seguire, l’esibizione degli allievi dell’istituto musicale Folcioni di Crema: accompagnati dai rispettivi professori, imbracceranno gli strumenti Miriam Andreini (violino), Diletta Andreini (flaurto) e Pietro Miragoli (pianoforte).
Punto focale dell’iniziativa sarà la sfilata d’alta moda dello stilista Erasmo Fiorentino, con la partecipazione straordinaria di Greta Galassi, seconda classificata al concorso Miss mondo 2015. “Presenteremo la collezione che Greta ha indossato al concorso Miss mondo – ha spiegato lo stilista – chiamata Il giardino incantato, ornata di drappeggi e forme sinuose cosparsa di Swarovsky, per seguire il maturare delle stagioni”. La collezione è rientrata tra 5 migliori presentate al concorso Miss mondo.

L’appuntamento è rinnovato al 28 febbraio, alle ore 16 presso la sala Pietro da Cemmo del complesso culturale del Sant’Agostino. L’ingresso all’iniziativa è libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti