Sport

Oltre 400 piccoli
atleti al torneo ‘Diamo
le ali agli angeli’

Sessantadue squadre, 142 minigare e oltre 400 giovani atleti impegnati sui campi da gioco: questi i numeri dell’edizione 2016 del torneo Diamo le ali agli angeli, organizzato dal Centro sportivo italiano del Comune di Crema. Dopo un mese di match e divertimento, le partite finali di ogni categoria si sono svolte nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 febbraio.

Hanno brillato con due affermazioni di squadra il Crema 1908, che ha conquistato i tornei Pulcini 2005 e Mignon 2008, e la Polisportiva Madignanese, prima classificata nelle competizioni Esordienti 2004 e Pulcini 2006. All’Accademia Pergolettese la vittoria tra i Pulcini 2007, alla Ripaltese quella tra i Mignon 2009/2010. A trionfare, tuttavia, è stata soprattutto l’impeccabile organizzazione dello staff CSI Crema, che ha garantito all’evento un significativo ampliamento e miglioramento con Crema Città Europea dello Sport 2016.
Agli organizzatori – Francesco Pavesi e Giordano Plizzari – il merito di aver fatto degli obiettivi di Crema città europea dello sport 2016 le linee guida del torneo, accendendo la passione e incentivando alla pratica dell’attività sportiva il maggior numero di ragazzi possibili in tutto il territorio del Cremasco. Numerose, poi, le palestre e i campi da gioco impiegati per il torneo: palestra Toffetti a Crema oltre alle strutture di Madignano, Romanengo, Scannabue e Sergnano. Il torneo si è chiuso con la consegna di una coppa – in segno di ricordo del mese di gare e di divertimento – a tutti i partecipanti.

[Clicca sul link per visualizzare la classifica]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...