Ultim'ora
Commenta

Musica, danza e
teatro nel fine
settimana da Alice

Nella foto, Enzo Rocco.

Con la fine settimana tornano anche gli appuntamenti di Alice nella città. Due le iniziative in cartellone presso il circolo castelleonese: la prima, sabato 6 febbraio alle ore 22, porterà sul palco il duo composto da Enzo Rocco e da Carlo Actis Dato; il secondo, previsto domenica alle ore 21, sarà incentrato sul teatro-danza di Daniela Marcozzi.

Enzo Rocco è un chitarrista cremasco che da anni, assieme al sassofonista torinese Carlo Actis Dato, porta in giro un travolgente spettacolo a cavallo tra il jazz e l’ironia. Si tratta di uno show unico, in grado di miscelare world music e divertimento, ritmi danzanti e musica estemporanea. La serata sarà registrata ed il materiale verrà poi utilizzato per la produzione di un CD per l’etichetta Setola di maiale.

Daniela Marcozzi è un’artista italiana residente a Berlino. Lo spettacolo che proporrà domenica ad Alice nella città si intitola Right on! e, con il supporto di Peter Rose, porta in scena un testo liberamente tratto da La peste, di Albert Camus. Lo spettacolo, spiegano gli organizzatori, “è un’esortazione alla forza e all’azione, è una motivazione-alla-vita-nonostante-tutto e nasce da una delineata e precisa sensazione di rabbia, profonda incomprensione, impotenza e forte paura che un uomo ha di fronte ad alcune controverse manifestazioni della giustizia”.

Come ogni anno il tesseramento annuale all’associazione, inserita nel circuito FITeL (Federazione Italiana Tempo Libero), dà diritto ad accedere a tutte le iniziative proposte nell’arco dell’anno solare. Il costo del tesseramento 2016 è di 12 euro (8 per i bambini) e comporterà per i soci anche la possibilità di beneficiare di una serie di agevolazioni legate al circuito FITeL.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti