Commenta

Tennis, torneo under 16
Ecco i vincitori

Helene Pellicano, la maltese che ha vinto sia nel doppio, sia nel singolo e, nell’articolo, Juan Martin Jalif, vincitore del singolo

CREMA – Bella edizione, l’undicesima, del Torneo under 16 città di Crema che ha avuto il suo epilogo tra venerdì e sabato, con le finali del doppio e quelle dei singolari. Su tutti, la maltese Helene Pellicano, che ha trionfato sia nel doppio, sia nel singolare. Poca gloria per gli italiani, sempre sconfitti nelle finali. Bella la cornice di pubblico che ha seguito la settimana internazionale del tennis giovanile, con bei match disputati dai protagonisti. Non ce l’ha fatta la svizzera Waltert, vincitrice lo scorso anno e quest’anno sconfitta in semifinale dall’italiana Chiesa.

Il singolare maschile ha visto l’italiano Mattia Frizzi e l’argentino Juan Martin Jalif in una stupenda partita conclusasi 6-4 7-5 a favore dell’argentino.

Il singolare femminile ha invece visto la vittoria di Helene Pellicano, maltese del 2002, la più piccola campionessa nella storia del torneo internazionale “Città di Crema”. La Pellicano ha vinto 6-1 6-4 contro l’italiana Enola Chiesa. E’ stato entusiasmante veder arrivare in finale giovani grandi talenti italiani sia in singolare maschile che femminile.

Nel doppio il trofeo è andato alla coppia sudamericana Juan Fernandez (Cile) Pereira/Sebastian Baez(Argentina) che ha battuto 61/63 gli italiani Baglietto/Marson, mentre per quanto riguarda il femminile, trofeo alla coppia Pellicano/Wang che hanno avuto la meglio su Domnina/Tikhonova 74/63.

Al termine delle partite sono stati premiati anche i vincitori del doppio maschile: Miguel Fernando Pereira (chile)- Sebastian Baez (Argentina).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti