Feste e turismo
Commenta

Weekend per i cremaschi
moltissime le proposte

CREMA – Dai mercatini sotto il torrazzo, all’appuntamento per Ombrianville, organizzato da Asvicom in cinque siti del quartiere cittadino, mentre per il maltempo è rinviata la festa del Fatf. Ecco gli appuntamenti in programma.

Venerdì, ore 9-19 Circolo Arci di S. Maria. XX festa Anffas

Ore 20.30, Arci Ombriano. Rifondazione Comunista Cremo organizza una serata ?per far conoscere la situazione del Donbass, regione orientale dell’Ucraina, messa allo stremo e a? ferro e fuoco.

Ore 22. Castelleone, via Cappi, Alice nella città propone un live che ben si inserisce in una programmazione che ha già visto esibirsi Greg Harris (Byrds e Flying Burrito Brothers), Marco “Mock” Zanzi e Lou Moon.

Sabato, ore 8.30/13, Gran rondò. L’unità di cardiologia, screening con la misurazione di alcuni fattori di rischio cardiocerebrovascolari e della pressione arteriosa, alle persone che si sottoporranno e a cui verranno formulate anche alcune domande sulle abitudini alimentari, sullo stile di vita e sulle abitudini al gioco.

Ore 9-19 Circolo Arci di S. Maria. XX festa Anffas

Ore 11, Montodine, sala pubbliche assemblee. Assegnazione borsa di studio per il miglior elaborato sul tema 24 maggio 1915, l’Italia entra in guerra. Inaugurazione della nostra sulla Grande guerra.

Domenica, ore 9/19 Spino d’Adda. Mercaspino, con circa 200 espositori con molti appuntamento importanti e interessanti, tanto da definire l’appuntamento una piccola Expo.

Ore 9/19 piazza Moro e centro storico. Mercatini sotto il torrazzo con prodotti gastronomici, specialità cremasche, nazionali, degustazioni, arte e artigianato. Inoltre, gli amici di Crema per le Missioni, presenti con il loro spgzio espositivo di libri,  dedicheranno la raccolta fondi all’Associazione Cremasca Cure Palliative Alfio Privitera – Onlus a  supporto  dei  servizi di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie della Rete di Cure Palliative.

Ore 9-19 Circolo Arci di S. Maria. XX festa Anffas

Ore 9.30 piazzale Rimembranze. Vespa raduno.

Ore 12/24, Ombrianville. Sono cinque le aree coinvolte: Villa Benvenuti, parte di Piazza Benvenuti, Piazzale della Chiesa, Via Renzo da Ceri e parte di via della Chiesa e Piazzetta di via D’Andrea. A Piedi nudi nel parcosi terrà a Villa Benvenuti con ricco catering a cura dell’Agriturismo Loghetto e Arte del pane.; Piazza Benvenuti diventerà Hippy Ombriano dove troveranno spazio aree pic nic e tavolate con menù calmierati offerti da bar/ristoranti della zona. Giro Giro Tondo, allestito presso il piazzale delle Chiesa: gonfiabili, giochi e colori e merenda offerta alle ore 15.00 presso l’asilo di Ombriano. Via Renzo da Ceri e via della Chiesa invece diventeranno Fuori Tutto: le vie verranno chiuse al traffico e diventeranno pedonali.  OmbrianBeer&Grill, presso la piazzetta di via D’Andrea dove Prince’s Tower in collaborazione con Valtolina Piante e Fiori, Dossena arredamenti e Gnam Coop griglierà tutto il giorno e proporrà un dj set serale.

Ore 14.30, Ripalta Vecchia e Madignano. Visita guidata del Fai nei due paesi. Si potranno vedere la chiesa parrocchiale di S. Imerio, a Ripalta Vecchia, mentre a Madignano, la chiesa parrocchiale, le cappelle votive di cascine Corfù e poi ci sarà una gita in bicicletta alla ricerca dei cippi dio confine tra lo stato Veneto e quello Milanese. Ritrovo presso la chiesa di Ripalta Vecchia.

Lunedì, ore 20.45, sala Pietro da Cemmo. Opera d’arte, concerto lirico di un gruppo di sette cantanti del coro del Teatro alla Scala, coordinati dal mezzosoprano di origine cremasca Giovanna Caravaggio ed accompagnati al pianoforte dal maestro Massimiliano Bullo, con scenografie multimediali ideate e prodotte dalla sede cremasca del liceo Artistico Munari.  Verranno eseguite musiche di Leoncavallo, Verdi, Mozart, Puccini, Mascagni, Massenet, Boito e Rossini. Ingresso libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti