Feste e turismo
Commenta

Pasqua e Pasquetta
fiera perfetta

Il santuario della Pallavicina, a Izano, al quale è dedicata la fiera

CREMA – Weekend pasquale con appuntamenti per chi resta o chi viene dalle nostre parti, primo tra tutti la tradizionale fiera della Pallavicina a Izano.

Sabato, ore 22: Castelleone, via Cappi. Alice nella città ospita dagli Stati Uniti Greg Harris, una leggenda del country-rock americano. Correva l’anno 1968 e ai vertici della musica c’era una delle band americane più in voga del momento, The Byrds. In quel complesso suonava anche Greg Harris, un duro e puro della musica americana.

Domenica, ore 9-19, Izano. Come ogni anno il giorno di Pasqua e il Lunedì dell’Angelo si terrà il tradizionale appuntamento con la Fiera della Pallavicina con tanti stand e molta allegria. Segnaliamo, tra le altre iniziative, il mercatino dei profumi e dei sapori, con una trentina di espositori. Inoltre, lo stan Randagi si diventa, con informazioni sui cani randagi e sulle iniziative del gruppo, al fine di sensibilizzare al rispetto e alla tutela degli animali d’affezione.

Lunedì, ore 9-19, Izano. Seconda giornata della fiera della Pallavicina.

Ore 10.30-17 parco del Serio. Casale Cremasco, museo dell’acqua: Alla scoperta dell’uovo con esperimenti, ricerche e osservazioni, ma anche cucina.

Ore 10. Trigolo, pasquetta dei motociclisti trigolesi, organizzata dal “Gruppo Motociclisti Trigolesi-Team Giuseppe Azzini” che in questa data apre il tesseramento per il nuovo anno. Alle ore 10.15 gli oltre 40 motociclisti iscritti al gruppo ed i numerosissimi centauri del circondario, che da alcuni anni hanno fatto loro questa tradizione, si troveranno in piazza della Chiesa e, successivamente, assisteranno alla Santa Messa delle ore 10.30 in chiesa parrocchiale come momento di preghiera, riflessione e memoria. Al termine, sul sagrato, il Parroco Don Vilmo Realini impartirà a tutti la benedizione. Dopo il giro per le vie del paese tutti si ritroveranno in Oratorio per un rinfresco.

Martedì, ore 21. Parte la settimana della musica, presso la sala Bottesini dell’istituto musicale Folcioni. Concerto per violino e pianoforte degli allievi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti