Commenta

Stalloni, passo
avanti con l’accordo
di programma

Nuovo incontro in Regione per definire l’accordo di programma per la riqualificazione del comparto degli Stalloni. Ieri il sindaco Stefania Bonaldi, con l’assessore Fabio Bergamaschi e i dirigenti del comune si sono incontrati con i rappresentanti della Regione e di Infrastrutture lombarde per la definizione dell’accordo di programma, al quale la segreteria tecnica inizierà a lavorare nei prossimo giorni. Obiettivo del nuovo accordo è quello di arrivare ad una riqualifica con l’insediamento della sede dell’Asl oltre che della sede del Cre, alle aree verdi, ai parcheggi e alla piazza. E alla definizione di quelli che saranno gli spazi destinati a funzioni pubbliche e quelli al comparto commerciale, terziario e artigianale, che comporta una variante al Pgt.
“Siamo soddisfatti di questo primo incontro e delle premesse per il nuovo accordo – evidenzia il sindaco Bonaldi – i cui contenuti si pongono in discontinuità rispetto al precedente, in considerazione delle rimarcate esigenze di interesse pubblico più volte evidenziate dalla nostra Amministrazione.”
“Il percorso intrapreso – fa eco l’assessore Bergamaschi – va in una direzione che risponde alle aspettative e gli orientamenti del nostro programma amministrativo, peraltro il documento, una volta perfezionato, sarà oggetto di disamina e di approfondimento in Commissione Ambiente e Territorio per poi approdare, ultimato l’iter, in Consiglio Comunale.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti