Sport

Videoton Crema,
presentate le squadre
femminile e juniores

In una magnifica cornice, ospiti dello sponsor Pizzeria Mezzo di Ombriano, si è tenuta la presentazione ufficiale della squadra femminile del Videoton Crema e della formazione giovanile che partecipa al campionato regionale Figc. Nonostante i rispettivi campionati abbiano già vissuto il giro di boa del girone d’andata la dirigenza rossoblu non ha voluto mancare l’occasione di presentare al pubblico in modo solenne gli straordinari protagonisti di questa stagione che sta regalando davvero tante soddisfazioni ai colori del primo club di futsal della provincia.
Mentre per la formazione juniores, allenata da Francesco Bozzi e Mirko Guerini Rocco, sotto la supervisione del dirigente Biagio Palladino, si tratta di una piacevole conferma, grazie ai punti in classifica che le permettono di viaggiare nel cuore della classifica regionale di categoria ma soprattutto impegnare da Agosto ad oggi ben quattordici ragazzi i quali si dedicano con grande passione al calcio a 5, la sorpresa è tutta opera del quintetto “rosa”.
La formazione guidata dalla leader e numero uno Sara Miori è artefice di una marcia in campionato impressionante. Sei vittorie su sei gare sin qui disputate nel campionato interprovinciale organizzato dal CSI. Le giocatrici alla corte dei Mister Claudio Cè e Alex Sardi fino a questo momento non hanno avuto rivali sia pur trovando sulla loro strada squadre ben attrezzate.
Segno che il lavoro e la programmazione, grazie anche alla disponibilità dell’impianto sportivo di via Toffetti ma ancor più alla passione di tante persone che si mettono a disposizione della società presieduta da Igor Severgnini, danno i frutti più belli di questo sport.
L’orgoglio di Giordano Brazzoli e Manuel Galvani, a rappresentanza del Cda nella serata, sta tutto qui; nel non lasciare nulla al caso, in uno sport che anche in provincia sta finalmente guadagnando lo spazio che merita e che non può più vivere di improvvisazione se vuole avere formazioni competitive anche fuori dai confini della provincia. Il ringraziamento più grande va poi a coloro i quali permettono il concretizzarsi di questi progetti, ovvero gli sponsor come Valentino Gisana, titolare della Pizzeria Mezzo e main sponsor del quintetto femminile, che con il loro contributo mettono gli staff tecnici nelle condizioni di promuovere i sani valori dello sport, della condivisione, della salute fisica e del rispetto per il prossimo e l’avversario, senza il quale il gioco non esisterebbe. La squadra femminile gioca le proprie gare casalinghe all’Alina Donati il venerdì sera alle 20 mentre la formazione juniores il sabato alle 17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...