Cronaca

“Giornata del risparmio”
Dalla Banca Popolare
112 borse di studio

Convegno e borse di studio per i ragazzi delle superiori. Questo alla base della ‘Giornata del risparmio’ organizzata per il secondo anno dalla Banca popolare di Crema e che si terrà domenica 24 ottobre dalle 9,30 al teatro San Domenico. Un evento dedicato ai ragazzi delle superiori con primi a 112 studenti che hanno avuto i migliori risultati allo scorso esame di maturità.
La mattinata sarà divisa in due momenti. La prima parte sarà dedicata alla discussione sul tema: “Risparmiare per costruire il proprio futuro?”. Introdotti dal saluto di Giorgio Olmo, presidente dell’Associazione Popolare Crema per il Territorio, chiamati a sviluppare la discussione, insieme agli studenti in sala, saranno Paolo Landi, responsabile Sviluppo della Divisione Bpl, Maximilian Cellino, giornalista economico del Sole 24 Ore, il prof. Antonello Santini, docente dell’Istituto Tecnico “Pacioli” di Crema. Modera l’incontro il giornalista Antonio Guerini.
La seconda parte sarà riservata all’assegnazione delle borse di studio “Con Merito” messe a disposizione dall’Associazione Popolare di Crema per il Territorio. Verranno in questa occasione consegnate le attestazioni per ottenere le centododici borse di studio da 400 euro ciascuna, complessivamente 44.800 euro, ai due allievi di ogni “quinta” delle scuole superiori che, a giudizio della commissione esaminatrice, si sono distinti in seguito al conseguimento del diploma di maturità di quest’anno. Ad ogni ragazzo premiato sarà offerto un contro corrente gratuito per sempre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...