Cultura

Riparte il Caffè Politico
Corbellini ospite
al liceo Scientifico

Riparte la stagione del Caffè Politico. L’associazione culturale composta da giovani cremaschi si appresta ad inaugurare il quarto anno di incontri, sempre rivolti ai loro coetanei (ma non solo), con la voglia di avvicinarli al mondo della politica e del dibattito.
Quest’anno il Caffè esordirà con una iniziativa nelle scuole di Crema. Sono stati infatti programmati tre incontri di carattere orientativo, in cui saranno presi in considerazione tre macroaree dei diversi percorsi universitari intraprendibili dagli studenti (scienza, economia, discipline umanistiche)per mostrarne il rapporto con la società e la politica. Chiuderà un incontro sul mondo del lavoro.
Primo appuntamento venerdì 18 ottobre, alle 16.30: nell’aula magna del Liceo Scientifico “ Da Vinci” sarà ospite Gilberto Corbellini, filosofo della scienza e docente all’università di Roma. Membro del comitato nazionale di Bioetica, ha scritto diversi libri sul rapporto tra scienza e politica (l’ultimo, uscito per Einaudi, “Scienza, quindi Democrazia”), tema su cui sarà intervistato dai ragazzi del Caffè.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...