Cronaca
Commenta

Giornata mondiale
della vista, bambini
protagonisti

Giornata mondiale della vista dedicata ai bambini. L’ospedale maggiore di Crema, prenderà parte anche quest’anno alle iniziative promosse dalla XVI giornata mondiale della vista, in collaborazione con l’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Cremona. E per l’occasione ha organizzato un incontro con i bambini della scuola primaria Carlo Alberto dalla Chiesa di Santa Maria.
Parteciperà all’incontro, che si terrà dalle 15 alle 16, Nunzia Casciello, ortottista presso l’Unità Operativa di Oculistica di Crema che, insieme al vice presidente U.I.C.I., Genuino Iuzzolino, illustrerà i contenuti dell’opuscolo appositamente realizzato per i bambini dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (I.A.P.B.)
Verranno distribuiti anche DVD con cartoni animati per invogliare i bambini, ma anche genitori e insegnanti, a seguire semplici comportamenti per poter proteggere gli occhi, oltre che per cogliere i primi segnali che possono favorire una attività di prevenzione dei disturbi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti