Cronaca
Commenta

Biblioteca a orari ridotti
Arriva la sala studio
a villa San Giuseppe

Cultura anche ad agosto. Grande novità quest’anno per i frequentatori della biblioteca: una sala studio sarà aperta anche ad agosto. Fortemente voluta e sostenuta dall’assessore alla Cultura Paola Vailati, è l’apertura in questo periodo estivo di una sala studio alternativa per gli studenti. Per facilitare le necessità di studio fuori casa degli studenti verrà messa a disposizione un’aula studio decentrata presso la sala civica Villa San Giuseppe inserita nel piacevole contesto del Parco Bonaldi.  “Mi sono fatta interprete –  affema l’assssore Paola Vailati – dell’esigenzadi molti  studenti che, già dal mese di agosto, sono alle prese con la preparazione degli esami universitari o di riparazione,  per settembre. Offrire loro un luogo pubbllico per poter  studiare, seppur decentrato ci è sembrato coerente  con l’idea che abbiamo della  biblioteca. Un luogo di studio ma anche di incontro, aggregazione e socializzazione dove  maturano relazioni  significative”

La sala studio sarà attiva dal lunedì 1 luglio a sabato 24 agosto dalle 15 alle ore 19.  Le settimane dal 12 al 24 agosto (settimane in cui la biblioteca  sarà completamente chiusa) la sala studio sarà aperta anche la mattina a partire dalle 10.

Per quanto riguarda la biblioteca e l’Orientagiovani, osserveranno per i mesi di  luglio e agosto l’orario estivo. Dal primo al 28 luglio sarà: dal lunedì al sabato dalle 8.30alle 13 con il mercoledì ad orario continuato dalle 10 alle 18. Dal 29 luglio al 12 agosto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30. Chiusura completa dei servizi dal 12 al 24 agosto. Dal 25 agosto la biblioteca e l’Orientagiovani riprendono secondo i consueti orari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti