Cronaca

Fiera di San Pantaleone,
addio agli Stalloni: stand
nell’area ex Olivetti

La Fiera di San Pantaleone cambia location. Non è ancora ufficiale ma come annunciato anche la scorsa settimana dal presidente Ettore Moretti, gli spazi all’interno degli Stalloni, dopo che sono stati dichiarati in parte inagibili, non sono sufficienti ad ospitare la kermesse per il patrono della città. Settanta espositori non potrebbero starci visti i vincoli e le limitazioni poste dalla Regione Lombardia per questioni di sicurezza. Allora ecco l’alternativa: l’area ex Olivetti nella zona dove sorge la Libera Associazione Artigiani. Questa sarebbe l’ipotesi più accreditata anche se sono in corso una serie di valutazioni.

Come spiega il sindaco Stefania Bonaldi, che stamattina ha incontrato i rappresentati del comitato organizzatore della Festa, tra i quali il presidente Ettore Moretti. “La scelta è ricaduta sull’area ex Olivetti, ma sono in corso una serie di valutazioni tecniche in merito agli allacci di luce e acqua, oltre alla valutazione per quanto riguarda parcheggi e viabilità. Come comune, comunque, massima disponibilità”.

A confermare lo stesso Moretti che però specifica: “L’ipotesi più accreditata è quella dell’area ex Olivetti, ma dobbiamo fare delle valutazioni con l’intero consiglio, prima di decidere definitivamente, perché questa soluzione non era del tutto condivisa, c’è qualcuno a cui non piace molto. Stasera (martedì n.d.r) ci confronteremo e domani saprò qualcosa di più definitivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...