Spettacolo

ParkShot, il lato
multiculturale di
ArtShot: festa al parco

ParkShot, il parco Bonaldi diventa multietnico. Questa la proposta del gruppo ArtShot per il prossimo 21 aprile: una giornata di festa, arte e spettacoli all’insegna della multiculturalità. Una proposta immediatamente sposata dall’amministrazione comunale: “Abbiamo accolto con favore la proposta. Un’amministrazione – sostiene Paola Vailati, assessore alla Cultura  – che promuove inside/out, sottoscrive la carta Unicef per la cittadinanza onoraria ai figli degli immigrati, vuole ridare vita agli spazi pubblici e far vivere la globalizzazione in un modo positivo non puo’ non promuovere l’evento del gruppo ArtShot. Speriamo che si ripeta negli anni”.

Il Festival, presentato da Stefano Carniti e André Hategekimana,  coinvolgerà artisti che provengono da ogni parte del mondo che mostreranno la loro arte e la loro cultura, attraverso laboratori tematici a cui i cittadini potranno prendere parte.

Dal laboratorio di danza Africana  con il gruppo Muselekete, (per iscrizioni Lisa 3335084299), ai trattamenti Shiatsu individuali, a cura degli operatori della scuola “Zampeluci” di Lodi. (iscrizioni: Nicola 3490556725) Non marcheranno il laboratorio di percussioni nord africane (iscrizioni Stefano 3467899572) e quello per la costruzione di strumenti brasiliani con il maestro Nomio, del gruppo Axelaita. (0373-250670) o il laboratorio di danza orientale (Sara 3771705659). Per chi vuole rilassarsi sedute di massaggio sonoro con campane tibetane. (Tarinii 3283461281).

Divertimento anche per i più piccoli con il laboratorio Land Art, per bambini, realizzato dall’associazione Tartaloto, (iscrizioni 3489120931), oltre ad uno spazio apposito per i bambini.

La giornata continuerà con un aperitivo multietnico e vegano, alle 18, in collaborazione con il progetto All’ombra del Baobab, a cura di Ipsia Cremona Onlus, associazione A.m.i.ci, Associazione Bana – Rdc e Associazione senegalesi cremasco. Sarà presente uno stand di birra biologica. Collaboreranno all’evento anche La Siembra e Miredita. La serata terminerà con varie esibizioni dal vivo di tutti gli artisti presenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...