Politica
Commenta

Campagna elettorale: tutti in piazza
Arrivano Ambrosoli,
Di Stefano e Buttiglione

Fine settimana ancora di Campagna elettorale. Domani, sabato, pomeriggio alle 14 è atteso in città il candidato governatore della Regione Lombardia, Umberto Ambrosoli, che incontrerà i sostenitori al Caffè Gallery, per poi proseguire il suo tour a Soresina, Casalmaggiore e Cremona.

Gazebo in piazza con la presenza del capolista, candidato alle primarie per la Regione Lombardia, Andrea Di Stefano, in città domenica mattina per sostenere i candidati nella lista Etico-per un’altra Lombardia, Beppe Bettenzoli, Gianpaolo Dusi e Francesca Berardi, oltre che Alessandro Zanola candidato alla Camera dei Deputati. Beppe Bettenzoli nel pomeriggio sarà ai Sabbini dalle 16,30 per un suo comizio, all’incrocio delle vie Cappuccini e Toffetti.

Ancora in piazza anche la Lega Nord, che sarà, sabato, in mattinata al mercato, e nel pomeriggio in piazza Duomo, così come domenica dalle 14 ale 18 per sostenere il candidato governatore Roberto Maroni. Oltre a materiale informativo sul programma elettorale della Lega Nord, presso i gazebo sarà possibile sottoscrivere la petizione popolare contro l’insediamento di un centro islamico in città.

Presente sul territorio anche Rocco Buttiglione, a sostegno dei candidati dell’Udc. Domenica dalle 16.30 alle 18.30 sarà a Palazzo Pignano con la candidata alle regionali, Marta Fontanella, il capolista Lombardia £ Pietro Marcazzan, la responsabile regionale delle Pari opportunità Camilla Occhionorelli. Parteciperanno all’iniziativa anche altri candidati dell’UDC a partire da Paola Biaggi eGloria Grazioli candidate alla Camera e Rosalinda Busseti candidata al Senato.

In piazza sabato e domenica anche il Movimento 5 Stelle con i candidati: sabato domenica, dalle 16 alle 19,si terranno due banchetti informativi rispettivamente in via Manzoni (Quattro vie) ed in piazza Duomo.

Lunedì sera arriva invece Cristina Tajani, assessore  alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca del comune di Milano che sarà a Crema in comune, lunedì sera a sostegno dei candidati regionali di Sinistra, ecologia e libertà-

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti