Ultim'ora
Commenta

“Non mollate”, Mucchetti
candidato Pd al Senato
in visita all’Anffas

“Questa è la sussidiarietà buona”. Sono le parole di Massimo Mucchetti, capolista per il PD al Senato in Lombardia, al termine della visita alla struttura del’Anffas di Crema.

Mucchetti è arrivato in viale S. Maria nel pomeriggio, insieme a Cinzia Fontana, capolista alla Camera, a Luciano Pizzetti, candidato al Senato e a Agostino Alloni, candidato al consiglio regionale.

L’ex vicedirettore del Corriere della sera ha soprattutto ascoltato la presidente dell’Anffas Daniela Martinenghi, ha preso puntigliosamente appunti, ha posto domande per capire meglio le numerose attività dell’associazione, i servizi offerti ai disabili e alle loro famiglie, i meccanismi del finanziamento pubblico, spesso complessi, e le ragioni per cui tali finanziamenti sono stati di molto ridotti quando non addirittura azzerati. Una situazione che mette a rischio, per esempio, il polo di neuropsichiatria infantile, che offre un servizio insostituibile a decine di bambini autistici o con altri problemi di disabilità psichica. L’Anffas con i suoi servizi, con la comunità alloggio, la piscina idroterapica, si regge grazie ai sostenitori, che per fortuna nel territorio non mancano, e ai volontari. Ma non può fare a meno dell’intervento pubblico.

“Non molli, non lo faccia” ha detto Mucchetti a Daniela Martinenghi al termine della visita. “Abbiamo bisogno di persone come voi”.

Dopo l’incontro all’Anffas Mucchetti si è recato in Comune per l’incontro pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti