Successo per i karateki
cremaschi, ben 17 podi
per sei atleti
Successo degli atleti cremaschi alla gara regionale del Csak Lombardia (Centro di Specializzazione Agonisti Karate) della Fikta (Federazione Nazionale Karate Tradizionale e discipline Affini). Una gara importante per la scelta dei migliori atleti da selezionare per la rappresentativa lombarda alle gare nazionali.
Sei giovani cinture nere del Moving Club Karate Crema hanno preso parte alla competizione con un risultato davvero eccezionale: 17 podi conquistati nelle diverse specialità di gara.
Manuel Pellini, 19 anni, il “veterano” del gruppo, conquista l’oro nel kata individuale (gara di forma) con un’eccellente prestazione, l’oro nel kumite a squadra (combattimento libero), il bronzo nel kumite individuale e il bronzo nel kata a squadra con Simone Bombari e Michele Gregoris, al loro primo esordio in questa specialità.
Roberta Curti, 18 anni, sale sul gradino più alto del podio nel kumite a squadra, conquista l’argento nel kumite individuale e un altro argento nel kata a squadra con le compagne Elena Avaldi e Simona Raimondi Cominesi.
Gara di eccellenza per la giovanissima Elena Avaldi, non ancora quindicenne, alla sua prima gara nella categoria “cadetti”. Sbaraglia le avversarie aggiudicandosi l’oro sia nel kata che nel kumite individuali e l’argento nella sua prima gara di kata a squadra con le compagne.
Simona Raimondi Cominesi ha festeggiato il suo diciottesimo compleanno in gara, dimostrazione di grande passione e dedizione per il karate e per la squadra. Si aggiudica l’argento nel kata a squadra e il bronzo nel kata individuale.
Spettacolare esordio nel kumite libero per Simone Bombari, 16 anni, che si aggiudica un più che meritato argento, anche se l’oro è stato proprio ad un soffio. Chiude la sua giornata con il secondo argento nel kata a squadra.
Eccellente gara anche per Michele Gregoris, 14 anni, che conquista l’oro nel kumite e l’argento nel kata individuale oltre un secondo argento nel kata a squadra. In tutte le specialità Michele ha dimostrato di essere cresciuto moltissimo tecnicamente e, data la sua giovanissima età, questo è solo l’inizio.
Il M° Silvia Marotta è estremamente soddisfatto dei risultati: “I ragazzi si impegnano quotidianamente con gli allenamenti tecnici e le sedute di preparazione atletica in palestra. Hanno grinta, passione e quella costanza e determinazione che spesso mancano nei giovani di oggi. Mi ritengo molto fortunata ad averli incontrati nel mio cammino di insegnante e continuerò sempre con entusiasmo a dedicare loro tante ore delle mie giornate”.
Venerdì sera gli agonisti chiuderanno l’anno 2012 con un allenamento di specializzazione tenuto dal M° Mirko Saffiotti, pluricampione mondiale Fikta che mensilmente tiene presso il Moving una lezione di approfondimento tecnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA