3 Commenti

Regalo di Natale alla città
un’ora di sosta gratis
Parcheggio libero dalle 18,30

Regalo di Natale per la città: un’ora di parcheggio gratis. Dalle 18,30 alle 19,30 non si pagherà più la sosta. La giunta del sindaco Stefania Bonaldi ha deciso: a partire da sabato 15 dicembre fino al 6 gennaio prossimo i parcheggi si pagheranno un’ora di meno. Una conquista per i commercianti che avevano chiesto all’amministrazione di rivedere la decisione di far pagare ai cittadini la sosta in centro città fino all’orario della chiusura dei negozi. «Un primo frutto del tavolo di confronto con le categorie che abbiamo aperto da luglio», spiega l’assessore al commercio del comune di Crema, Morena Saltini.

L'assessore Morena Saltini

«Abbiamo deciso di acconsentire alla loro richiesta di favorire l’accesso al centro storico almeno fino alla fine del periodo delle feste. In pratica i parcometri si bloccheranno alle 18,30 anziché alle 19,30», aggiunge l’assessore Saltini.

Un regalo di Natale per la città, i cittadini e i commercianti che da tempo chiedevano di rivedere gli orari di pagamento delle stalli che avrebbero danneggiato gli affari.

Una sperimentazione che non è da escludere possa proseguire anche dopo la fine del periodo natalizio.

«Questa è una delle proposte, la prima che siamo riusciti ad accontentare, ma sul tavolo ce ne saranno altre che cercheremo di valutare e portare a termine insieme alle categorie dei commercianti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Agoz

    Bene.Ora avanti anche con le strisce blu gratis per tutto il mese di Agosto.

  • Giuly

    Invece del parcheggio si potrebbe fare a meno del centro Islamico? grazie

  • s.o.s.

    Ma invece di fare il regalo agli automobilisti che ci stanno soffocando, non si potrebbe fare un regalo alla salute di tutti i cittadini allargando la zona a traffico limitato e/o programmando delle giornate senza auto?
    A Crema non si respira più ed i tumori spuntano come i funghi!
    http://ita.arpalombardia.it/ITA/qaria/stazione_629.asp