Cronaca

Sottopasso, non si passa
prima di marzo:
l’inverno rallenterà i lavori

Nella foto, di repertorio, i lavori del sottopasso

Sottopasso, non si passa fino a marzo. A far slittare ancora la data di apertura dell’opera di via Indipendenza, le condizioni metereologiche invernali che di fatto rallenteranno i lavori. A renderlo noto l’assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Bergamaschi. «Le condizioni climatiche non permetteranno di proseguire i lavori speditamente, quindi con ogni probabilità l’apertura sarà alla fine di febbraio se non ad inizio di marzo. E’ probabile – prosegue Bergamaschi- che verrà aperto e le rifiniture saranno fatte ad opera già agibile».

L’assessore già all’inizio del suo mandato aveva fatto sapere che l’opera non sarebbe stata pronta per l’estate come inizialmente ipotizzato, ed aveva azzardato il mese di novembre. Giunti a novembre, gli uffici comunali, hanno fatto sapere che non sarà possibile completare l’opera entro questo mese, ma se ne riparla a fine febbraio.

«I costi, – spiega l’assessore – sono rimasti invariati, ma anche se dovessero aumentare l’amministrazione non ha risorse aggiuntive da mettere. Quindi è interesse anche della ditta che vi sta lavorando finire quanto prima».

In ogni caso, secondo l’assessore, visto il periodo invernale, non sarà aperto prima tre o quattro mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...