Ultim'ora
Commenta

Si allarga lo staff
della Icos, arriva
Giumbi Crespiatico

Si allarga lo staff tecnico al seguito dell’Icos Crema Volley di serie A1: ecco il nuovo assistant scoutman Giuseppe Crespiatico, conosciuto da tutti nel mondo del volley come Giumbi.
Giuseppe, nato il 16 agosto 1970, dopo aver conseguito la laurea in “Scienze dell’informazione”, lavora da sempre nel campo informatico, occupandosi precisamente di database Oracle (DBA: Data Base administrator).
Tanta esperienza per lui nella pallavolo cremasca: oltre ad essere un buon giocatore nelle file del Bagnolo Cremasco, all’età 18 anni inizia la carriera da allenatore, sia in campo maschile che femminile. Abbandonato il volley giocato si dedica anche all’impegno di dirigente sportivo.

Come vedi questa tua nuova avventura in un campionato di serie A?

“Innanzi tutto ringrazio il mister Leo Barbieri per avermi convinto a seguire lui e il suo staff in questa avventura affascinante; inoltre, sono consapevole che sarà un anno impegnativo, ma tutti i sacrifici che faremo saranno ricompensati dai risultati che raggiungeremo tutti insieme”.

Quale sarà esattamente il tuo ruolo?

“Sono qui soprattutto per dare man forte allo scoutman Davide Tomasini, ma anche all’intero staff tecnico nell’analisi degli aspetti tecnico-tattici delle squadre che incontreremo in questo campionato. La mia esperienza in campo informatico mi può aiutare in questi compiti, ma se dovesse servire una mano su altri fronti sono pronto, non mi tiro indietro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti