Lettere

Consiglieri regionali
della Lombardia,
è arrivato il vitalizio

da Movimento 5 Stelle

“Oltre alle indagini della magistratura per gravissimi reati che vedono coinvolti sempre di più i vertici della regione Lombardia, il Movimento 5 Stelle Cremasco non può non ricordare a tutti i cittadini cremaschi che il 21 ottobre scadono i 30 mesi dall’insediamento del Consiglio Regionale Lombardo e con essi matura il diritto al vitalizio per tutti i consiglieri (art. 5 Legge Regionale 20 marzo 1995 , N. 12)”, dichiara Degani Luigino, membro del locale Movimento.

“Le preannunciate dimissioni di massa di tutti consiglieri fatte in questi giorni dal Presidente della Giunta Regionale Formigoni, che dovrebbero avvenire alla data del 25 Ottobre p.v., sono la garanzia che tutti i consiglieri, al compimento dei 60 anni di età, usufruiranno di uno tra i più inaccettabili dei privilegi della politica, il vitalizio”.

Solo il consigliere dell’Idv, Gabriele Sola, ha avuto il pudore di dimettersi prima del 21 ottobre.

Continua Degani: “Giova ricordare che il Movimento 5 Stelle ha chiesto le dimissioni di Formigoni sin dal giorno della sua elezione in quanto avvenuta nonostante la legge dello Stato che limita a due il numero di candidature, legge che però la regione Lombardia ha pensato opportunamente di non recepire e quindi, in sostanza, di violare con la terza elezione di Formigoni.

“A questo insediamento illegittimo sono seguite innumerovoli indagini della magistrura che hanno toccato i massimi vertici della Regione e nonostante ciò e nonostante l’indignazione della cittadinanza lombarda, ci troviamo oggi a dover sopportare l’ennesimo sopruso di questa classe politica in buona parte corrotta ed opportunista, il vitalizio”.Stanchi e sempre più indignati, ma speranzosi di essere finalmente di fronte ad un momento di svolta che i lombardi non potranno non cogliere con le prossime votazioni elettorali, invitiamo tutti i cittadini cremaschi ad urlare, insieme a noi del Movimento 5 Stelle Cremasco, alle orecchie dei Consiglieri regionali Lombardi: Dimettetevi Subito!

Movimento 5 Stelle Cremasco

 

© Riproduzione riservata