2 Commenti

Primarie, Crema in campo per Puppato
A coordinare il comitato Renato Strada

Primarie, anche l’area più ambientalista del Partito Democratico si muove. A  capo di questa ala che è pronta a sostenere Laura Puppato c’è Renato Strada, che dopo anni di semi inattività politica, (lo si era visto durante la campagna elettorale di Stefania Bonaldi), torna in campo per sostenere la consigliera veneta.

Ma chi è Laura Puppato? Piccola imprenditrice, ha un’azienda con nove dipendenti, capogruppo Pd in consiglio regionale veneto, ex sindaco di Montebelluna. Defiscalizzazione degli investimenti in tecnologie, ricerca, innovazione, smart cities e amministrazione più efficiente. Questi i tre punti fondamentali che la candidata alla primarie dice porterà a termine se dovesse diventare premier.

Pare che in Lombardia la Puppato abbia ottenuto il sostegno di Pippo Civati, prima probabile candidato, ora a quanto sembra a capo del comitato lombardo pro Puppato. Se la scelta di Civati dovesse essere confermata, allora a sostegno dell’ex sindaco di Montebelluna potrebbe scendere in campo tutti gli estimatori del consigliere regionale lombardo. Laura Puppato quindi in provincia di Cremona guadagnerebbe il sostegno di Alessia Manfredini, indicata come coordinatrice cremonese del comitato pro Puppato, E di tutti coloro che guardavano al consigliere regionale. Tra questi potrebbe esserci, secondo voci che circolano, anche la senatrice Cinzia Fontana. Anche se c’è chi giura che la senatrice sosterrà, come in passato, il segretario Pier Luigi Bersani. Tra i cremaschi potrebbe invece scendere in campo l’assessore al Territorio, Fabio Bergamaschi. Anche se la sua decisione non sembra ancora definitiva. E così dopo l’uscita pubblica del comitato Crema per Renzi, ecco muoversi i primi sostenitori di Puppato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Organista

    Strada ha fatto danni all’Enea (con nota cacciata etc), ha fatto danni all’Scs, non ha vinto a Crema e… Si butta nelle primarie quando forse il PD potrebbe vincere.
    Porterà rogna come sempre…

  • Ted

    Oh Strada nonn si smentisce mai.. Più un candidato è di destra più lo ama! Che ci faceva nel PCI lo sa Iddio!