Cronaca
Commenta

Consorzio Concorde, la musica riparte
dal 3 settembre iscrizioni aperte
per corsi singoli, collettivi e molto altro

Da lunedì 3 settembre ripartono le iscrizioni ai corsi di musica del Consorzio Concorde di Crema per l’anno scolastico 2012-13. I corsi individuali partiranno lunedì 17 settembre 2012, quelli collettivi lunedì 1 ottobre 2012 e si terranno presso la sede del Consorzio Concorde in via dei Cappuccini 30 a Crema.

L’OFFERTA FORMATIVA

I corsi individuali sono rivolti a chiunque volesse imparare a suonare strumenti più o meno classici,come violino, flauto, fisarmonica, batteria, basso elettrico, percussioni afro-cubane, pianoforte, arpa, tastiere elettroniche, chitarra classica, chitarra acustica, chitarra elettrica. Non mancano lezioni di canto moderno, lirico e musicoterapia.
Per i corsi collettivi si spazia dalla computer music alla musica d’insieme, sia nell’orchestra che nei gruppi da camera, oltre a laboratori corali, solfeggio, armonia e lezioni di storia della musica.

CORSI PROPEDEUTICI E LABORATORI

Per chi si avvicinasse al mondo delle note per la prima volta sono disponibili corsi propedeutici come “Incontrocanto”, per bambini dai 3 ai 5 anni e dai 6 agli 8 anni. Per gli adulti sono previsti laboratori culturali di storia della musica del XX secolo, acustica, musica e architettura, grammatica musicale e di storia della notazione.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

La segreteria si trova in via Cappuccini 30 a Crema, aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.consorzioconcorde.it o mandare una mail a info@consorzioconcorde.it.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti