Commenta

Reima, Invernici saluta i tifosi
Il ritorno di Roberto Corti:
“C’è già un gruppo unito”

Dopo le numerose conferme dei ragazzi che hanno ottenuto lo scorso 5 maggio, la promozione in B1, la novità in casa blues è Roberto Corti, primo vero volto nuovo per la prossima stagione della Reima, che partirà ufficialmente sabato 13 ottobre.

A CREMA NEL 2009 IN A2

Tuttavia, non si tratta di una vera e propria novità, in quanto il venticinquenne di Vimercate ritorna a Crema dopo due stagioni.
La sua carriera inizia nel settore giovanile del Merate (2002-2003), prima di passare al Volley Milano (2003-2007), poi due stagioni di gavetta al Pro Victoria Monza e l’arrivo in maglia blues nel 2009 in A2, quindi la conquista della finale playoff promozione con Roma e la serie A1 sfiorata per una manciata di punti.
A seguire, l’avventura con Loreto ed il campionato scorso in Sardegna a Sant’Antioco sino a dicembre, poi Porto Ravenna in B1.
Corti spiega la scelta del suo ritorno a Crema, motivandola con esigenze di famiglia oltre alla conoscenza dell’ambiente: “La proposta della Reima è stata la più interessante e conoscendo già l’ambiente non ho faticato ad accettare. In questa società – afferma Corti – sono stato bene, l’anno in cui ho giocato in A2, per cui lo considero un vero e proprio ritorno a casa”.
Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, “i presupposti per fare bene ci sono. Il gruppo è già molto unito, ma sono convinto che potremmo toglierci delle belle soddisfazioni – dice Corti – sarà una stagione non facile, ma sicuramente abbiamo le potenzialità tecniche per ottenere una salvezza ampiamente tranquilla e dare fastidio alle grandi del campionato”.
Nel frattempo, con un messaggio su Facebook, l’opposto bergamasco Tommaso Invernici, saluta tifosi e società, per le ultime due stagioni trascorse con la Reima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti