Ultim'ora
Commenta

Data zero a CremArena per Luca Carboni
con un concerto dedicato ai terremotati
in apertura suoneranno i Caponord

Il tour estivo di Luca Carboni parte da Crema. Martedì 3 luglio 2012 il cantautore bolognese sarà ospite di CremArena presso lo spazio di via Dante Alighieri per la data zero: la serata organizzata dalla Fondazione San Domenico è finalizzata a raccogliere fondi per i terremotati dell’Emilia Romagna.

In apertura al concerto si esibiranno i Caponord, band cremasca composta da Davide Simonetta, Sebastiano Giordani, Stefano Guidi e Sebastiano Pezzoli che presenterà il meglio del nuovo disco “Copriti gli occhi, in uscita il 26 giugno. Già aperte le prevendite dei biglietti, disponibili presso la segreteria del San Domenico e presso i punti vendita accreditati.

LUCA CARBONI

Scrivere nuova musica è da sempre l’aspirazione di Luca Carboni. La sua scalata al successo comincia proprio quando cantautori come Lucio DAlla e gli Stadio s’imbattono nei testi che Luca aveva lasciato all’osteria bolognese DaVito, popolare ritrovo di artisti; poco tempo dopo, nel 1984, nasce l’album d’esordio “Intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film” realizzato in collaborazione con Ron e gli Stadio. Seguono l’Ip “Forever” e il secondo album intitolato “Luca Carboni”, seguito poi dall’atipico “Persone Silenziose”, album atipico e sperimentale che con 500mila copie vendute segna un nuovo successo del cantautore. Alla sua crescita professionale si affiancano tiur con artisti del panorama italiano, e una pioggia di album live e inediti che costellano una carriera musicale in continua evoluzione.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti