Un commento

Vittoria Icos, Crema vola in serie A1
gioia per le ragazze di Leo Barbieri
promozione e finale in coppa Italia

Gara intensa anche quella disputata a Viadana, con le violarosa che cedono il primo set a Casalmaggiore, ma poi nel secondo sono sempre avanti e pareggiano i conti.
Terzo set entusiasmante, acuto Icos che va sull’1 a 3, ma la Pomì reagisce. Si arriva al 13 pari e da lì si gioca punto a punto, poi le casalasche tornano a condurre fino ad arrivare al 23-20, ma le ragazze di Barbieri ci credono e vanno sul 23 a 23, dovendo però alla fine cedere il set sul 26 a 24.
Il quarto set si apre con Casalmaggiore ancora avanti, ma l’Icos torna in carreggiata sul 4 a 4, poi conduce fino alla fine e costringe Casalmaggiore al quinto set.
Nonostante le due ore di gioco, i due sestetti non si risparmiano: l’obiettivo serie A1 è dietro l’angolo per le ragazze di Barbieri, mentre per le ragazze di Milano, il timore di non farcela comincia a farsi sentire.
Parte bene Crema, ma poi la Pomì si porta sul 5 a 3, l’entusiasmo è alle stelle ed il tifo anche, l’Icos torna sul 6 a 6, la Pomì sull8 a 8, poi violarosa due punti sopra, fino al definitivo 11 a 15.
Sono quasi le 20,15 e la festa può cominciare, complimenti a tutte le ragazze, allo staff tecnico, alla società: Crema è in serie A1.

POMÌ CASALMAGGIORE 2
ICOS CREMA 3
Parziali (25-23; 19-25; 26-24; 20-25; 11-15)

Arbitri: Maurizio Canessa – Fabio Bassan

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • ago

    Brave ragazze.Obiettivo centrato.Mi viene in mente una cosa: ma il PalaBertoni è omologato per la stagione di A1? Oppure dovremo “espatriare” per vedere la Icos?