Commenta

Pergo: ultima di campionato a Carrara
Ko e spazio a chi ha giocato poco
I tifosi sperano che la storia
gialloblu possa continuare

Classica partita di fine stagione quella tra Carrarese e Pergocrema, con le due squadre senza obiettivi da chiedere a questo campionato, ed i gialloblù in campo con le seconde linee e lo sguardo ormai rivolto alla partita più difficile: quella sul futuro, al momento più che incerto.

PRIMO TEMPO

Pronti via e Cuomo deve già intervenire in corner su Merisi e al 4’ arriva il primo gol dei padroni di casa: azione di Piccini sulla destra, palla al centro per Merini che serve Gaeta, il quale da due passi, di testa manda alle spalle di Pennesi, e realizza il suo personale decimo centro stagionale.
Poco dopo è Orlandi a cercare il raddoppio, ma Pennesi è attento, quindi Merisi ci prova in diagonale, ma non inquadra lo specchio.
La reazione del Pergo arriva al 14’ con Guidetti, che sfodera un gran tiro da fuori area, ma Teodorani in tuffo manda la sfera in corner.
Al 24’ Gaeta va vicino alla doppietta personale, intervenendo di testa sul corner di Corrent, ma il suo tentativo non è fortunato, tuttavia il gol per i padroni di casa è solo rimandato, infatti al 29’ Russotto va via sulla sinistra a Costantini, entra in area e prova la conclusione in diagonale che termina sul palo, ma da pochi metri, è ben posizionato il centrocampista Pacciardi, che mette dentro.
Prima del riposo, si rende ancora pericoloso Guidetti, ma Vannucci libera e allo scadere sul calcio piazzato di Gaeta, Volpato in barriera colpisce di testa, mettendo alle spalle di Pennesi, per il suo primo gol stagionale dal suo arrivo a Crema, solo che lo ha realizzato nella porta sbagliata.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa, nei primi minuti i gialloblù cercano la reazione con Tamburini che al 50’ ci prova senza fortuna e al 54’ con Volpato, in cerca di riscatto, con un diagonale potente che Teodorani respinge.
La Carrarese nonostante il vantaggio rotondo, non molla e, prima si rende pericolosa con Vannucci, e poi colpisce il palo con un colpo di testa di Corrent.
Il quarto gol per i padroni di casa arriva al 71’ con il bel lancio di Russotto che favorisce Merini, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a depositare con un tocco morbido, alle spalle di Pennesi.
Immediata la rete della bandiera gialloblù con Guidetti, che palla al piede, se ne va in mezzo a due difensori e con un preciso rasoterra, manda la palla ad infilarsi, alle spalle di Teodorani, per il suo sesto gol in campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CARRARESE 4
PERGOCREMA 1

CARRARESE: Teodorani, Piccini, Vannucci, Orlandi (74’ Lorenzini), Pacciardi, Benassi, Corrent (66’Rosaia), Russotto, Merini, Conti, Gaeta (55’ Belcastro). All.: Sottil
PERGOCREMA: Pennesi, Costantini (54’ Celjak), Tamburini, Cuomo, Sembroni (61’ Cassani), Fruci, Merito, Menicozzo, Volpato, Angiulli, Guidetti (76’ Ortiz). All.: Brini
ARBITRO: Todaro di Palermo
RETI: 4’ Gaeta, 29’ Pacciardi, 45’ (aut.) Volpato, 71’ Merini, 72’ Guidetti
NOTE – Ammoniti: Vanucci, Corrent, Fruci. Angoli 5-6. Recupero: 1’+3’

© Riproduzione riservata
Commenti