Ultim'ora
Commenta

Icos Crema, con Loreto prove
generali di play off
Al PalaBertoni vittoria al tie break

L’Icos Crema domenica ha piegato in cinque set la Esse-ti Loreto nell’ultimo appuntamento di campionato valido per la regular season e mercoledì sarà di nuovo in campo con le marchigiane per i playoff che valgono l’accesso alla massima divisione nazionale.

La sfida del PalaBertoni è durata più di due ore ed è stata intensissima. Nella parte iniziale del match le padrone di casa sono state costrette ad inseguire dall’inizio alla fine (19-25).

Nel secondo parziale, dopo un sostanziale equilibrio, tre muri consecutivi di Paolini hanno proiettato le violarosa verso la conquista del set (25-20).

Combattutissima anche la terza frazione che ha visto Baggi e Rossetto sugli scudi, ma nel momento nevralgico Loreto è riuscita a prendere qualche punto di vantaggio chiudendo con un attacco di Moy a proprio favore (22-25).

Il rush finale però è stato tutto di marca locale con Crema che ristabilito la parità (26-24) con un ace di Baggi e un mani out di Fanzini per poi chiudere i conti al quinto set, quando Paolini ha messo a terra i punti del 16-14.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti