Cronaca
Commenta

Icos: c’è voglia di tornare a vincere
Barbieri: “Dobbiamo rientrare
immediatamente in carreggiata”

Dopo due risultati negativi l’Icos Crema Volley, vuole chiudere questo difficile momento stagionale e proiettarsi con rinnovato ottimismo verso i playoff, per cui la sfida di domani sera al Pala Bertoni contro Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato, diventa un appuntamento da non mancare.

VERSO I PLAYOFF

“Ormai siamo in dirittura di arrivo – dice il tecnico Leo Barbieri – e la partita di domani è fondamentale perché potrebbe dare l’accesso ai playoff”.
Ma per le violarosa la vittoria non è importante solo ai fini della classifica, per evitare di compromettere una stagione fino a qualche settimana fa esaltante, ma anche per il morale: “Dopo Giaveno, con Casalmaggiore abbiamo avuto i problemi di formazione che sono noti – afferma Barbieri – ma con Sala Consilina facciamo un mea culpa, perché abbiamo commesso degli errori, ed ora dobbiamo rientrare immediatamente in carreggiata”.

ELISA TOGUT SI ALLENA CON LA SQUADRA

La squadra a detta del coach è carica e dall’infermeria arrivano finalmente buone notizie, con Elisa Togut che si sta allenando con le compagne e Laura Baggi che si è ormai aggregata al gruppo, dopo quasi un mese di stop per un problema alla spalla, tuttavia Fontanellato è un sestetto ostico.
“Questo è il momento peggiore per incontrare Fontanellato – dice Barbieri – perché ora, loro giocano con serenità e tranquillità, visto che non hanno nulla da perdere, però per noi, questo è il momento di dare qualche cosa in più”.

Ilario Grazioso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti