Confcommercio presenta il bando Finter
Un fondo per l’innovazione del terziario
che mette a disposizione 6 milioni di euro
Confcommercio Cremona organizza, domani, mercoledì 18, alle 14, un incontro per presentare agli associati il Bando “Finter” voluto dalla Regione Lombardia. L’appuntamento, riservato agli imprenditori di Crema e del Cremasco è in programma nella nuova sede della Associazione, in via del Commercio 33.
Il “Finter”, Fondo per l’Innovazione delle imprese del Terziario gode di un finanziamento di ben sei milioni di euro. Il bando ha l’obiettivo di sostenere le imprese dei settori commercio, turismo e servizi, per la realizzazione di interventi per l’innovazione e investimenti in beni materiali e nuove tecnologie destinate allo sviluppo delle imprese stesse. Il bando promuove tipologie di progetti innovativi, finalizzati al miglioramento del sistema infrastrutturale, gestionale o organizzativo delle imprese.
Il piano di investimenti è compreso tra un minimo di 15 mila euro fino a un massimo di 200 mila euro per le imprese del commercio e dei servizi, e da un minimo di 50 mila euro fino a 200 mila euro per le imprese del turismo. L’agevolazione è pari al 50% degli investimenti, di cui il 50% a fondo perduto e il restante 50% a rimborso (pur con un finanziamento tasso 0,5%). Le domande devono essere presentate telematicamente fino al 29 giugno 2012. Poi, dalla Regione, verrà stilata una graduatoria, necessaria per l’assegnazione dei fondi. La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni tel. 0373 399988.
©RIPRODUZIONE RISERVATA