Sport

Il derby con il Piacenza
finisce in parità e il Pergo sale a quota 39
Quarto posto con Cremo e Lanciano

Pari senza reti nel derby del Garilli tra Piacenza e Pergo, che privo della coppia centrale titolare Cuomo-Fabbro, ha giocato una buona gara, ma è mancato il gol.
La formazione di casa invece, si è vista maggiormente nella prima frazione quando ha recriminato anche per qualche decisione arbitrale.

PRIMO TEMPO

Match gradevole nella prima frazione, ma poche occasioni da gol, con i padroni di casa che nei primi venti minuti si dimostrano più vivaci e veloci, rispetto ai gialloblù.
Al 4’ Piacenza già pericoloso con Foglia, mentre per il primo tiro del Pergo bisogna attendere il 19’ con Tortolano che dalla distanza non inquadra lo specchio.
La partita poi cala vistosamente di ritmo, ma nel finale di tempo si infiamma.
Al 37’ Bombagi con un colpo di tacco fa fare una gran bella figura a Cicioni che con un colpo di reni non si lascia sorprendere.
Al 39’ Giovio ben lanciato da Bombagi viene fermato in offside davanti a Cicioni, ma la posizione dell’attaccante appare regolare, mentre al 43’ Volpe va vicino al vantaggio da pochi passi, ma non trova la coordinazione giusta.
Allo scadere, Coletti su punizione con un destro potente da fuori manda la sfera poco lontano al palo alla sinistra del portiere.

SECONDO TEMPO

La ripresa ripropone un Piacenza vivace ed al 48’ Ruggeri crossa dalla sinistra per Volpe, che conclude con buon destro, ma la risposta di Cicioni è altrettanto buona.
Il Pergo contiene le sfuriate biancorosse e Celjak al 53’ chiude bene su Giovio, mentre al 59’ Foglia dai 25 metri, manda poco fuori alla sinistra di Cicioni.
Ancora Piacenza al 67’, con il neo entrato Lisi che se ne va lungo l’out si sinistra, appoggia indietro per Ruggeri che di sinistro gira verso l’area, dove Bombagi è pronto a colpire di testa, ma la mira non è quella buona.
Il Pergo si fa vedere all’81’ con il calcio piazzato di Angiulli che con un destro a giro, spedisce la palla di poco sopra la traversa.
Cinque i minuti di recupero, ma il risultato non cambia.

PIACENZA 0
PERGOCREMA 0

PIACENZA: Ivanov, Marchi, Ruggeri, Piccinni, Bertoncini, Visconti, Volpe (60’ Lisi), Pani, Giovio (60’ Rodriguez), Bombagi, Foglia (82’ Campagna). All.: Monaco.
PERGOCREMA: Cicioni, Celjak, Tamburini, Angiulli, Romito, Doudou, Tortolano (75’ Guidetti), Coletti, Pià, Babù (75’ Lolaico), Volpato (46’ Joelson). All.: Brini.
ARBITRO: Saia di Palermo.
NOTE – Ammoniti: Tamburini, Bertoncini, Coletti, Rodriguez.

i. g.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...