Commenta

Colpaccio Pergo
Espugna il campo del Siracusa
e gioca la ripresa in 10

Colpaccio del Pergo che va in Sicilia e, nonostante giochi buona parte del secondo tempo in inferiorità numerica, si prende i tre punti e si rilancia in classifica nelle alte posizioni.

PRIMO TEMPO

Pronti-via e Tamburini è letale al 2′ intervenendo di testa sul primo corner del match battuto da Tortolano e indirizzando la sfera alle spalle del portiere di casa. Il Pergo gioisce subito per il vantaggio, ma dopo pochi minuti perde per infortunio il difensore e capitano Cuomo sostituito da Romito, tuttavia tiene bene il campo e Babù al 35’ colpisce la traversa con un sinistro potente, dopo aver saltato il diretto avversario.
Sul finire del primo tempo arriva un brivido, con una buona azione di Longoni che non trova lo specchio della porta a causa della respinta di Celjak.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo si apre con la doccia fredda per l’espulsione di  Tamburini per somma di ammonizioni che costringe i gialloblù a dover difendere il vantaggio in inferiorità numerica per buona parte della ripresa.
Il Siracusa, spinge in avanti, ma a trovare il gol è il Pergo, al 78’ grazie a un contropiede fulminante di Babù che serve Joelson il quale trova l’angolino basso battendo P. Baiocco per la seconda volta.
I gialloblù credono di aver chiuso la partita e invece 4 minuti dopo arriva la reazione dei siciliani, che accorciano con Lucenti sugli sviluppi di un corner. Il Pergo soffre, e rischia nei minuti di recupero quando al 92’ Pepe a porta vuota, clamorosamente, fallisce il pari.
Al triplice fischio arriva la contestazione per i siciliani, da parte dei tifosi di casa e la quinta vittoria esterna consecutiva per i gialloblù.

SIRACUSA 1
PERGOCREMA 2

SIRACUSA: P. Baiocco, Moi, Fernandez, Pippa (67’ Bongiovanni), Lucenti, Spinelli, Mancosu, D. Baiocco, Coda (46’ Pepe), Testardi, Longoni (77’ Zizzari). All.: Sottil
PERGOCREMA: Cicioni, Cuomo (6’ Romito), Fabbro, Celjak, Angiulli, Tortolano, Coletti (58’ Cazzamalli), Tamburini, Inacio, Babù, Volpato (60’ Rizza). All.: Brini
ARBITRO: Roca di Foggia
RETI: 2’ Tamburini, 78’ Joelson, 82’ Lucenti.
NOTE – Ammoniti: Tamburini, Pippa, Moi, Fabbro, Pepe. Espulso al 59’ Tamburini. Recupero: 2’+5’.

i. g.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti