Politica
Commenta

Bilancio, Piloni (Pd) duro con l’amministrazione
“È in atto lo scaricabarile
Le parole del Sindaco certificano
il fallimento della maggioranza”

Il sindaco Bruttomesso ha certificato il fallimento della propria maggioranza. Il coordinatore del Partito Democratico Matteo Piloni, non usa perifrasi per spiegare l’ennesima fumata nera nel centrodestra sul bilancio.

LA RICHIESTA

“Conosciamo perfettamente – afferma Piloni -, le difficoltà degli enti locali a causa dei continui tagli, e proprio a proposito avevamo chiesto, lo scorso novembre in consiglio comunale direttamente al Sindaco Bruttomesso che detiene la delega al bilancio, la convocazione della commissione bilancio per approfondire la situazione. Ma, ancora una volta, una nostra richiesta non ha avuto alcuna risposta”.

SCARICABARILE

Giunti a questo punto, senza aver ancora trovato la quadra sul documento che definisce lo stato delle risorse finanziarie del sistema Comune e le priorità di intervento, l’esponente del Pd si chiede come l’amministrazione possa uscire dall’ennesima impasse. “È’ proprio sulle priorità – sostiene Piloni – che, a quanto pare, questa amministrazione non è in grado di costruire le condizioni per fare delle proposte condivise, decretando una volta per tutte il proprio fallimento. Fallimento certificato dalle parole del Sindaco che rinuncia definitivamente al proprio ruolo e scarica le responsabilità alle segreterie dei suoi partiti. Quegli  stessi partiti che, in questi anni, non hanno mai trovato una soluzione ai tanti problemi e, anzi, ne sono stati spesso la causa”.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti